Home Viaggi Trasferirsi A Bora Bora

Trasferirsi A Bora Bora

Trasferirsi a Bora Bora è un pò il sogno di chiunque. A giudicare dal numero delle ricerche sul web con la chiave “trasferirsi a Bora Bora”, dagli affollatissimi gruppi nati di recente su Facebook a tal proposito e dal modo in cui la frase “mollo tutto e vado a Bora Bora” è entrata a fare parte nell’immaginario collettivo, almeno in Italia.

Non tutti sanno che questa piccola isola, appartenente al piccolo arcipelago dell’Oceano Pacifico chiamato “Isole della Società”, fa parte dello Stato Francese. Siamo infatti nella zona della Polinesia Francese (Isole Sottovento). Appena gli 8mila i residenti, di cui oltre la metà nella capitale Vaitape.

Un luogo misterioso ma ricercatissimo. Molti tour operator, sempre più frequentemente, inseriscono Bora Bora all’interno di pacchetti viaggio costosi ma ben organizzati. Non molte le strutture alberghiere così come gli insediamenti dell’uomo: ecco perchè Bora Bora resta uno dei pochi luoghi ancora realmente incontaminati del pianeta. Un motivo in più per considerarla la meta ideale dove trasferirsi, ovviamente dopo aver “affettuosamente” salutato il capo ed i colleghi dell’ufficio…

Inserisci un commento