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Servizio Assistenza Tre: 3 Italia Telefonia Per La Qualità

Da meno di un mese a questa parte (inizi di marzo 2010), il servizio assistenza della Tre ha cambiato pelle. 3 Italia ha infatti deciso di migliorare la qualità del servizio (tanto criticata) offerto alla propria clientela.

Fino a febbraio, per poter parlare al telefono con un operatore della Tre, ci si trovava di fronte ad una vera e propria odissea. Noi possiamo affermarlo per esperienza diretta. E non lo diciamo solo noi, ma le decine di blog (amatoriali, professionali e del settore) che ne parlano liberamente sul web.

Una sorta di percorso ad ostacoli che costringeva l’utente a restare a lungo a telefono (cominciando a pagare, quando si passa “ad un numero di altra numerazione”) per poter (sperare di) parlare con un operatore della Tre. Mille le soluzioni possibilità, da poter selezionare con i numeri della propria tastiera (del cellulare o del fisso), solo una quella “vincente”, quasi nascosta.

Se si era fortunati, dopo la lunga attesa, si parlava con un addetto che si presentava come “Mister X, della Colorado”. Una società appaltatrice che evidentemente garantisce a Tre Italia un servizio di call center. Ma, al di là della società che gestisce questo tipo di servizio per conto della multinazionale della telefonia, molte le lamentele sollevate dai clienti, più privati che business, sia per la modalità a pagamento dell’assistenza che per la qualità del servizio stesso.

Ma qualcosa, come detto, da inizio marzo è cambiato: non sappiamo se sia cambiata la società che gestisce il servizio, sta di fatto che senza dover più intraprendere tragitti tortuosi tra multi-selezioni e decine di opzioni disponibili, ora l’utente-cliente riesce a parlare con il servizio clienti in maniera rapida ed efficace. Della serie: ogni tanto ci sono anche notizie positive.

3 commenti a questo post
  1. è da 2 mesi che invano cerco di contattare la 3 perchè improvvisamente mi hanno sospeso la promozione gente di 3 per credito esaurito, cosa falsa perchè avevo un credito di 80euro.cosa devo fare prima che passi ad altro gestore, rinunciando alla linea 3 che mi crea questi imbrogli???? in attesa di gardita risposta entro e non oltre oggi 11 aprile, perchè da domani intendo abbandonare la 3, porgo i miei saluti

  2. la cosa più vergognosa é che non si puo chiamare servizio clienti tre italia se quando provi a chiamare ti risponde un operatore albanese o di altra nazione ma non italiano, che non ti capiscono quando parli e ti chiudono il telefono facendo finta che é caduta la linea , poi dico chi diamine ti ha autorizzato di portare i miei dati all’estero?
    Questa storia deve finire vuoi stare in italia? Metti un call center italiano!!!

  3. Mi ritrovo con fatture esose con telefonate che non ho mai fatto e con la tre che mi deruba,sono indignato,al fatto che trovino tutte le scappatoie pur di farla franca ed arricchirsi sulle spalle della povera gente chi unque legga questo messaggio ,visto che non si puo scaricare un modulo reclami si renda conto della pubblicità che faro quanto possibile della mancanza di serietà della tre ed è assolutamente impensabile lavorare con chi ti vuole boicottare c’è da vergognarsi

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